Lisa Pontius spiega perché va bene stabilire dei limiti coi nonni in un TikTok virale

Lasciare i bambini ai propri genitori può essere meraviglioso. Da qui, tuttavia, nasce la necessità di tracciare dei confini con loro, in modo da creare una relazione che sia il più sana possibile.

A volte, lasciare i propri figli con i nonni può essere meraviglioso. Un genitore ha la possibilità di riposarsi, prendersi un po’ di tempo per se stesso, forse fare qualche commissione o uscire la sera. Da qui, tuttavia, nasce la necessità di tracciare dei confini con i nonni, anche se questo risulta spesso essere un argomento difficile da affrontare.

Famiglie arcobaleno: storica sentenza riconosce il ruolo di nonni e parenti

Fermo restando che ognuno è libero di decidere per se stesso, Lisa Pontius – TikToker e madre di tre figli – ritiene che porre dei limiti non solo sia un bene, ma contribuisca anche a rendere la relazione con i genitori e i propri figli più sana. Lo ha spiegato in un video che è presto diventato virale.

@itsme_lisap Reply to @pootertoad boundaries is not a dirty word #boundaries #grandparents #parenting ♬ original sound - Lisa P

Stabilire dei limiti tra i propri figli e i loro nonni non significa tenerli lontani dai tuoi genitori“, ha esordito la donna su TikTok. Sua madre e suo padre, infatti, vedono molto spesso i loro nipoti, facilitati anche dal fatto che abitano abbastanza vicino, come ha spiegato lei; tuttavia, tiene a specificare:

Ho stabilito dei limiti con i miei genitori riguardo ai miei figli. Anche loro hanno stabilito dei limiti con me in merito a quando, quanto spesso e quanto siano disposti a curare i propri nipoti. Ognuno di noi riconosce e rispetta i limiti dell’altro. È così che si crea una relazione adulta e reciprocamente rispettosa.

La TikToker, seguita da oltre 500 mila utenti, ha concluso:

I limiti non sono una minaccia, limite non è una parolaccia. Qualsiasi relazione adulta ha dei confini stabiliti. Anzi! Qualsiasi relazione merita di avere dei confini, anche quelle tra adulti e bambini. I miei genitori possono vedere i miei figli perché rispettano i miei limiti.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie