A volte, lasciare i propri figli con i nonni può essere meraviglioso. Un genitore ha la possibilità di riposarsi, prendersi un po’ di tempo per se stesso, forse fare qualche commissione o uscire la sera. Da qui, tuttavia, nasce la necessità di tracciare dei confini con i nonni, anche se questo risulta spesso essere un argomento difficile da affrontare.

Fermo restando che ognuno è libero di decidere per se stesso, Lisa Pontius – TikToker e madre di tre figli – ritiene che porre dei limiti non solo sia un bene, ma contribuisca anche a rendere la relazione con i genitori e i propri figli più sana. Lo ha spiegato in un video che è presto diventato virale.

@itsme_lisap Reply to @pootertoad boundaries is not a dirty word #boundaries #grandparents #parenting ♬ original sound - Lisa P

Stabilire dei limiti tra i propri figli e i loro nonni non significa tenerli lontani dai tuoi genitori“, ha esordito la donna su TikTok. Sua madre e suo padre, infatti, vedono molto spesso i loro nipoti, facilitati anche dal fatto che abitano abbastanza vicino, come ha spiegato lei; tuttavia, tiene a specificare:

Ho stabilito dei limiti con i miei genitori riguardo ai miei figli. Anche loro hanno stabilito dei limiti con me in merito a quando, quanto spesso e quanto siano disposti a curare i propri nipoti. Ognuno di noi riconosce e rispetta i limiti dell’altro. È così che si crea una relazione adulta e reciprocamente rispettosa.

La TikToker, seguita da oltre 500 mila utenti, ha concluso:

I limiti non sono una minaccia, limite non è una parolaccia. Qualsiasi relazione adulta ha dei confini stabiliti. Anzi! Qualsiasi relazione merita di avere dei confini, anche quelle tra adulti e bambini. I miei genitori possono vedere i miei figli perché rispettano i miei limiti.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie