Perché “non si dice mai a una donna che ha il pancione”: Alice de The Pozzolis Family - GravidanzaOnLine

La sensibilità non sempre è la miglior dote delle persone; ne sa qualcosa Alice della Pozzolis Family, che mostrando lo screenshot di un messaggio arrivatole in privato su Instagram ne ha “approfittato” per parlare proprio di questo tema, a proposito delle domande imbarazzanti – e poco educate – della gente.

[…] NON SI DICE MAI A UNA DONNA CHE HA IL PANCIONE. Io ci rido e me ne fotto. Bevo birra, mangio dolci, faccio meno sport di quello che dovrei, ho la diastasi addominale. Ma comunque NON SI DICE. Non si chiede. Neanche con le buone intenzioni? No. Dietro alla pancia di una donna ci sono miliardi di sfaccettature che non si condividono. Dietro alla pancia di una donna ci sono figli che non arrivano, figli che arrivano a sorpresa, uteri che non rientrano, chili di troppo che fanno male, problemi di salute nascosti, angosce, menate. E sempre, SEMPRE, indovinate chi è così brava da fare domande imbarazzanti? Un’altra donna.

Non sempre (per fortuna) dietro una domanda del genere c’è il preciso scopo di umiliare o di far sentire a disagio l’altra persona, anzi, come in questo caso, talvolta le domande vengono fatte in buona fede; ma questo non cambia l’inappropriatezza della domanda, perché, come spiega giustamente Alice, dietro una pancia giudicata più gonfia del solito non sempre, e non per forza, deve esserci una gravidanza; anzi a volte una domanda del genere ferisce proprio chi un figlio magari lo sta cercando, senza successo, oppure chi, dopo averne avuto uno, non riesce più a tornare a una fisicità che le permetta di essere in pace con se stessa, e vive temendo il giudizio degli altri.

Ginnastica dopo il parto: gli esercizi per tornare subito in forma

Per quanto armate della migliore buona volontà, quindi, è meglio tacere e non domandare, pensando che, laddove si trattasse di una gravidanza, sarebbe eventualmente proprio la diretta interessata a farcelo sapere. In caso contrario, meglio evitare di fare gaffe non necessarie.

Sfogliate la gallery per ripercorrere alcuni dei messaggi sulla maternità e la famiglia più belli e divertenti lanciati dalla Pozzolis Family.

Perché “non si dice mai a una donna che ha il pancione”: Alice de The Pozzolis Family
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 27 luglio 2020

Categorie

  • Mamme VIP