Emily Ratajkowski è incinta! Ma non rivela il sesso del bambino: ecco perché

Emily Ratajkowski è incinta! Ma non rivela il sesso del bambino: ecco perché
Foto di Cass Bird per Vogue America
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Emily Ratajkowski è incinta! La supermodella 29enne ha dato notizia di essere in dolce attesa del suo primo figlio con il marito Sebastian Bear-McClard. In una lunga intervista rilasciata a Vogue America, la futura top mamma ha rivelato che sia lei che il marito non vogliono sapere il sesso del nascituro.

A chi chiede il perché di questo mistero, Emily risponde:“Non sapremo il sesso fino a quando nostro figlio non avrà 18 anni. Solo allora ce lo farà sapere”.

Emily Ratajkowski: “Non vogliamo sapere il sesso del bimbo”, ecco perché

Poco dopo aver annunciato il suo nuovo status da futura mamma, la modella Emily Ratajkowski è stata fotografata per le strade di New York, con un pancione già pronunciato.

Il parto avverrà nei primi mesi del nuovo anno. Sposata dal 2018 con Sebastian Bear-McClard, Emily ha deciso, di comune accordo con il futuro papà, di non voler conoscere il sesso del figlio.

Lei stessa, durante l’intervista rilasciata a Vogue Americaha dichiarato che questa decisione è stata presa in merito ad una semplice verità:

Quando io e mio marito diciamo agli amici che sono incinta, la loro prima domanda dopo “Congratulazioni” è quasi sempre “Sai cosa vuoi?” Ci piace rispondere che non sapremo il sesso fino a quando nostro figlio non avrà 18 anni e che poi ce lo faranno sapere.

Tutti ridono di questo. La verità è che mi piace l’idea di imporre a mio figlio il minor numero possibile di stereotipi di genere.

La gravidanza è solitaria

Quando il marito Sebastian ha riferito alla bella Emily “Siamo incinta”, lei ha sussultato un pochino perché, sebbene pensi che sia ingiusto tutto questo, la gravidanza è solitaria.

Riferisce che sente il pensiero dolce del marito accanto a lei, e che questo le procura una gioia immensa ma, allo stesso tempo, è lei stessa, Emily, come tutte le donne in dolce attesa, a dover sopportare il “peso” del pancione, i crampi al basso ventre e tutto ciò che comporta l’essere in gravidanza. Il pensiero della Ratajkowski è semplice ma diretto:

Mi risento che il DNA di tutta la sua famiglia sia dentro di me ma che il mio DNA non sia dentro di lui. “Sembra solo ingiusto”ma su questo ridiamo. È una specie di scherzo, ma proprio come l’osservazione che facciamo sul sesso di nostro figlio, c’è della verità dietro.

La gravidanza è per natura solitaria; è qualcosa che una donna fa da sola, dentro il suo corpo, non importa quali siano le sue circostanze. Nonostante abbia un partner amorevole e molte amiche pronte a condividere i dettagli grintosi delle loro gravidanze, alla fine sono solo con il mio corpo in questa esperienza.

Essere mamma su Instagram: Emily Ratajkowski

Durante la lunga intervista, Emily si sofferma proprio sul Social che più di ogni altra cosa l’ha portata alla ribalta. Essere fotografata e postare video e immagini su Instagram ha un peso differente quando si sta per diventare mamme.

Non può fare a meno di perdersi tra foto di vestiti premaman, abitini da neonato dalle tonalità più svariate: dai classici azzurro e rosa ai più tenui verdi pastello. Poi, all’improvviso, la sua attenzione viene catturata dai video di gente, coppie per la maggior parte in dolce attesa, intende a scoprire il sesso del proprio nascituro.

Circondate da familiari, amici e parenti con in mano un cellulare pronti ad immortalare l’esatto momento in cui Lei e Lui scopriranno il sesso del proprio bambino.

Video che raffigurano la futura mamma contenta di aver scoperto, scoppiando un palloncino, coriandoli rosa al suo interno: “sarà una femmina!”. Così come quei papà che alla vista del colore azzurro, magari nascosto all’interno di una torta ben ridefinita, scopre che il suo bambino sarà proprio un maschietto!

Bellissime immagini che, però, confessa Emily:

Sono sorpresa dalla pressione che questi video catturano. Anche se non riesco a vederli, posso sentire la presenza del loro pubblico – i membri della famiglia e gli amici dietro i loro iPhone – mentre la coppia sorride nervosamente, preparandosi prima di colpire il palloncino che rivelerà loro il futuro. Guardarli sembra scortese, come se stessi sbirciando qualcosa di estremamente privato.

Articolo originale pubblicato il 27 ottobre 2020

Categorie

  • Mamme VIP