Buonasera dottore, sono alle 30esime settimana di gravidanza e ieri il mio
ginecologo nel fare la morfologia del terzo trimestre ha riscontrato una
Ventricolomegalia bordeline monolaterale sx con trigono 10.6 mm, mentre
l’altro è di 5.6mm; la circonferenza cranica è in perfetta armonia con
l’epoca gestazionale; corpo calloso sviluppato, verme cerebellare senza
alcun problema, ed un altro parametro, di cui non ricordo il nome
sviluppato correttamente. Il mio medico mi ha salutata senza
allarmismi..ma io sono ugualmente in ansia… lei cosa ne pensa?
Tutti i parametri controllati sono perfetti e le analisi compreso il
complesso TORCH non desta alcuna preoccupazione. In attesa di risposta,
con l’occasione porgo cordiali saluti

Gentile Signora, se vuole, può consultare sul mio blog la monografia relativa ai ventricoli cerebrali
Un saluto