Buongiorno, sono incinta e da qualche tempo sento delle vampate di calore improvvise, senza un apparente motivo. È normale avere queste vampate in gravidanza o devo preoccuparmi? (Sono alla settimana 23+4). Grazie.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buogiorno signora, durante la gestazione c’è spesso una diversa regolazione termica del corpo della donna, talvolta in alcuni casi con temperatura sopra 37. Ciò è dovuto al progesterone, un ormone prodotto in abbondanza dalla placenta e necessario per il buon esito della gravidanza. Vampate e sudorazioni sono fenomeni innocui che molte donne affrontano semplicemente con il ventaglio. In occasione dei prossimi esami le consiglio comunque di controllare la funzionalità della tiroide.

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza