Valori beta hcg che non aumentano molto… | GravidanzaOnLine

Chiara

chiede:

Buongiorno,
sono alla mia terza gravidanza dopo 3 aborti sine causa. Ultimo ciclo 21/5. Data concepimento tra il 5 e 7 giugno. Valori beta HCG: 20/6 – 120, 22/6 – 392, 24/6 – 859, 28/6 – 3455, 5/7 – 9643.
In data 30/6 la ginecologa mi ha fatto eco transvaginale e ha evidenziato camera gestazionale 5.4×4.6 con abbozzo di embrione.
Secondo lei va bene? Sono un po’ preoccupata dell’ultimo valore beta dato che dal 28 ad oggi non mi sembra un aumento molto alto. Ho la visita il 14/7 e vorrei cercare di tranquillizzarmi un po’. Grazie

Gentile Chiara,
controlli troppo precoci espongono a risultati incerti. Purtroppo è solo il tempo che le darà la risposta che si attende e che le darà tranquillità.
Bisogna dare il tempo all’embrione di crescere e rendersi evidente con le tecniche di cui attualmente disponiamo. I valori della beta sono poco attendibili perchè variano moltissimo da donna a donna e anche da gravidanza a gravidanza. Quindi deve solo incrociare le dita. Poi ascolti il suo ginecologo, che conoscendola bene clinicamente, può darle consigli di prima mano.
Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo