Salve dottoressa,
avrei bisogno di avere un altro parere medico… ho 24 anni e sono un po’
scioccata da quello che ho scoperto.. qualche giorno fa ho fatto una
visita ginecologica facendo il pap-test, tampone ed ecografia
interna; mentre facevo quest’ultima il mio ginecologo mi ha riscontrato un
utero sub-setto e mi ha detto che per avere la certezza su tale sospetto
dovrei fare un’isteroscopia nel suo ambulatorio. Se decido di farla e
riscontra questo utero sub-setto, lo correggerà con il laser nello stesso
momento; quindi il tutto avverrà nel suo ambulatorio…
Quello che vi vorrei chiedere è se questo intervento potrebbe avere
conseguenze negative sul mio utero, e quindi rischiare di non avere figli
in futuro… ammetto di essere terrorizzata anche perché già sono una
fifona di mia natura… Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta… grazie!

Cara Signora,
l’intervento si fa per darle la possibilità di avere gravidanze. Le consiglio però di rivolgersi ad una struttura ospedaliera e di non eseguire
questa procedura in ambulatorio. Cordiali saluti