Salve dottore. Sono una mamma in attesa e sono precisamente alla settimana 11 della mia prima gravidanza. Purtroppo soffro da sempre di problemi di respirazione e per questo motivo ho sempre usato l’argotone. Visto che mi trovo in gravidanza, attualmente lo sto usando diluito ma purtroppo non noto alcun effetto positivo sul mio stato. Il medico, per cercare di aiutarmi, mi ha consigliato l’acqua salina ma anche questa cosa non ha risolto il mio problema. Mi chiedevo, quindi, se potessi usare argotone in gravidanza o se magari ci sia qualcos’altro che io possa prendere al suo posto. Grazie

Buongiorno. L’argotone è un decongestionante nasale sul mercato da decenni. L’effetto è in linea di massima locale, ma la regola che deve prevalere è come sempre il buon senso: vanno evitati dosaggi eccessivi ed assunzioni per periodi particolarmente prolungati, per prevenire un assorbimento del farmaco e gli effetti collaterali. Utilizzi quindi il farmaco (non diluito) solo quando strettamente necessario seguendo i dosaggi riportati sul foglietto illustrativo. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.