Buongiorno dottore, vorrei un chiarimento. Mi trovo quasi alla 29esima settimana di gravidanza e da qualche giorno mi capita che, quando cammino per fare un giretto (nulla di pesante o faticoso), mi vengano tutte le unghie delle mani viola/blu: vorrei capire se è una cosa normale o meno. La ringrazio

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, questo fenomeno che lei descrive è legato ad un deficit del microcircolo: è un fenomeno frequente in gravidanza specie nel periodo freddo. In ogni caso è opportuno segnalarlo al suo ginecologo, che valuterà l’opportunità di approfondire con degli esami in base alla entità del fenomeno.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza