Alimart

chiede:

19 agosto 2016 19:12
Buonasera dottore.
Mi hanno diagnosticato un mioma di 4 cm mentre facevo la prima eco per una presunta gravidanza. C’è la camera gestazionale di 6 mm!
Ora vorrei sapere che conseguenze possono esserci sia nel primo trimestre che nei mesi successivi. Ammetto di avere molta paura…
Grazie

Gentile Alimart,
è difficile darle una risposta precisa senza conoscere ulteriori informazioni sul mioma, in particolare la posizione rispetto alla cavità uterina (mioma sottomucoso intramurale o sottosieroso).
In generale, comunque, la prognosi della gravidanza nelle pazienti con mioma uterini è buona.
Auguri