Buongiorno, due mesi fa ho avuto un aborto spontaneo alla settimana 7. Non c’è stato bisogno di intervenire chirurgicamente. Dopo l’aborto il ciclo è arrivato preciso dopo 28 giorni, ma poi il giorno dell’ovulazione ho avuto perdite di sangue non intense quanto un ciclo, durate tre giorni. Poi è arrivato il ciclo successivo dopo 20 giorni da queste perdite e ora, dopo 15 giorni, ho di nuovo perdite ematiche non intense quanto un ciclo, iniziate con perdite di muco rosa. Prima dell aborto avevo un ciclo regolare. Può essere normale ciò che mi sta succedendo?

Buongiorno, dopo un aborto spontaneo può accadere che i cicli subito successivi non siano perfettamente regolari. È dirimente però essere seguiti da un ginecologo che vada (nel dubbio) a constatare con visita ginecologica comprensiva di ecografia transvaginale che tutto sia nella norma così com eventualmente, se dovesse perpetuarsi il problema, prescrivere un pannello ormonale completo.