Lia

chiede:

Buongiorno dott. Falco. Mi chiamo Lia, ho 35 anni, e da tre anni provo con il mio compagno ad avere un bambino, ma purtroppo non sono rimasta mai incinta. Abbiamo fatto il cariotipo di coppia, per fortuna lui tutto bene, a me invece risulta una traslocazione apparentemente bilanciata tra il braccio corto di un cromosoma 2 e il braccio lungo di un cromosoma 14. Posso sapere gentilmente il suo parere? Ho contattato vari genetisti ma ognuno mi dice una cosa diversa. Grazie e buon lavoro.

Salve Lia, una traslocazione bilanciata potrebbe essere causa sia di infertilità sia di poliabortività, ma probabilmente da sola non spiega una storia di infertilità lunga tre anni, se sono stati davvero tre anni di rapporti mirati. Più che all’ennesimo genetista, rivolgetevi a un ginecologo che si occupa di fecondazione assistita e provate ad intraprendere con lui un percorso. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista