Buongiorno. Sono seguita da una clinica per iniziare il protocollo Fivet. Oltre a tiroidite di Hashimoto, insulino-resistenza e ovaio micropolicistico, mi è stato diagnosticato, attraverso la mappa cromosomica, una traslocazione reciproca apparentemente bilanciata. Coinvolge il braccio corto di un cromosoma 1 a livello delle banda p10 e il braccio corto di un cromosoma 6 a livello delle banda p10. A cosa potrei andare incontro in un’ipotetica gravidanza? Cosa potrebbe accadere? Grazie.

Salve, quando una traslocazione bilanciata in un genitore “sbilancia” nella trasmissione ad un nascituro, può provocare fallimento d’impianto, aborto spontaneo o patologia nel bambino; se nel percorso che state intraprendendo opterete per la diagnosi preimpianto, eviterete tali evenienze; sicuramente discuterete di tale opportunità con il genetista del centro PMA cui vi siete rivolti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista