Salve, sono stata graffiata dal gatto ieri. Il graffio è piccolo ma sono recettiva alla toxoplasmosi. Ho fatto stamattina gli esami della toxoplasmosi e sono negativi. Quanto giorni dopo l’evento si devono fare gli esami? Che range di incubazione ha la toxoplasmosi? Si può contrarre la toxoplasmosi con un graffio del gatto? La ringrazio.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, stia tranquilla: la toxoplasmosi si trasmette per ingestione di carni, frutta o verdura contaminate, non attraverso i graffi. Disinfetti perfettamente almeno una volta al giorno e tenga coperto il graffio con un cerottino sino a completa guarigione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.