Mary
chiede:
Salve,
volevo un Vostro parere in merito ad una presunta gravidanza. Data ultima mestruazione 8 marzo. Abbiamo avuto rapporti mirati alla fecondazione.
Oggi, in data 10 aprile, ho fatto il test delle urine risultato positivo, inoltre ho fatto analisi del sangue beta HCG e sono risultate 498. A me sembrano un po’ bassine per una reale gravidanza. Lei cosa mi consiglia???
Gentile Mary,
il valore della beta HCG plasmatica, soprattutto all’inizio di una gravidanza, può essere estremamente variabile, anche perché non sempre il concepimento e annidamento avvengono nei tempi ipotizzati.
È spesso impossibile quindi basarsi su di un solo valore come unico elemento, a meno di casi particolari.
Ripeta se vuole la beta hGG fra tre giorni ed eventualmente associ anche un’ecografia transvaginale ad alta definizione.
Un saluto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Test delle urine positivo, ma Beta basse inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.