Manuela

chiede:

Buongiorno, Sono incinta di 12 settimane e ho una brutta e forte tosse da una settimana. Ho preso la Tachipirina perché avevo anche la febbre e quest’ultima è scesa, ma la tosse non accenna a diminuire, anzi inizio a sentire dolore nel basso ventre ad ogni colpo. Cosa posso fare concretamente per farla passare? Sono anche preoccupata per il piccolo, visto il dolore proprio lì. La ringrazio per la risposta.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Salve, come prassi posso solo darle una risposta generale. A mio parere, nel suo caso specifico, il suo medico potrebbe prendere in considerazione una terapia con aerosol: in questo modo i farmaci utilizzati arrivano in alta concentrazione sull’organo bersaglio, mentre l’assorbimento generale è ridotto. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Farmaci