Gentili dottori, io 38 anni e mio marito (33) stiamo provando da circa
un anno e mezzo ad avere figli senza risultati quindi ci hanno consigliato
una serie di esami .dosaggio ormonale, progesterone al 21 giorno emocromo
con formula Epatite HiV Screening x talassemia e favismo Torch gruppo
sanguigno e RH Test di ComBs indiretto anticorpi anti-trasglutaminasi e
antiendomisio TORCH (xme) e per lui HIV epatite Emocromo con formula
anticorpi anti-trasglutaminasi e antiendomisio Gruppo sanguigno Rh Screening
x talassemia e favismo. Preciso che x ora ho fatto i dosaggi del 3° gg del
ciclo l’emocromo gruppo sanguigno rh, test coombs HIV ruben test e
toxoplasmosi nulla di anormale (FT 3 3.5, FT4 1.2 TSH 2.74) tranne il valore
FSH, che è di 14.4 preciso che ho fatto in precedenza una salpingografia e
le tube sono pervie, pap test buono, eco transavaginale al 15° giorno nulla
di anomalo segnava un’ovulazione in corso. Mio marito ha fatto due
spermiogramma con risultati nella norma idem x dosaggio ormonale. Gli altri
esami li deve ancora fare Grazie di tutto

Gentile Signora, da quanto mi scrive penso stiate effettuando gli accertamenti corretti e credo che siate seguiti da un Centro specializzato in infertilità (se così non fosse Vi consiglio di rivolgervi ad uno di questi centri). L’unico dato un po’ elevato è l’FSH che dovrebbe avere valori inferiori a 10 per essere ottimale. Consiglio pertanto di attendere di avere completato tutti gli accertamenti che vi sono stati prescritti con l’esito dei quali sarà Vi consiglieranno la terapia più adeguata al Vostro caso.
Cordiali Saluti