Francesca

chiede:

Buongiorno,
sono Francesca, 29 anni e ho partorito la mia secondogenita a giugno 2016; ad ottobre dello stesso anno ho inserito la spirale jaydesse sotto consiglio della mia ginecologa, premetto che ancora allatto e che non mi é arrivato il ciclo… ho serie difficoltà, dopo l’inserimento della spirale, ad avere rapporti, sento dolore interno come se fosse indolenzimento.
Poche settimane fa ho effettuato una visita ginecologica e andava tutto bene, la spirale é ben posizionata ma io continuo ad avere male durante i rapporti e questo problema inizia ad essere parecchio fastidio! So… sapreste consigliarmi qualche rimedio?
Inoltre la spirale mi provoca molte perdite trasparenti/giallastre senza odore, ma che sono fastidiosissime!!! Cosa devo fare??
Ringrazio fin d’ora per la cortese attenzione ed eventuale riscontro

Gentile Francesca,
probabilmente se i sintomi non terminano a breve, la spirale non è compatibile con la sua costituzionalità.
A volte si tratta di una incompatibilità per tutte le spirali, altre volte solo per alcuni tipi.
In caso di persistenza dei sintomi l’unica soluzione è rimuovere la spirale.
Un saluto