Salve! Ho quasi 40 anni, e da poco tempo ho dei dolori forti, tipo dei morsi uterini, fra altri
sintomi, ho fatto oggi una visita ginecologica, con la conclusione di sospetta menopausa, ho fatto anche la ecografia transvaginale risultando un utero con una ecostruttura finemente disomogenea. Devo
essere sincera che non sono rimasta soddisfatta dalla risposta, i
dolori continuano, e non mi convince la terapia descritta, anche perché
è presente una piaghetta all’interno del utero, e devo essere sincera, ci sono casi di cancro a livello uterino in famiglia, visto che sia mia
madre e mia nonna sono morte per questo male, e due sorelle sempre di
mamma sono state operate di fibroma. Posso stare tranquilla?

Gentile signora, non ha segnalato la terapia prescritta, penso che sia
a base di analgesici e antispastici. In ogni modo, se non dovessero
dare risultati, consiglieri di approfondire, eventualmente, con
un’isteroscopia. Auguri