Buongiorno, ho assunto per 4 anni la pillola yasminelle e a seguito di un innalzamento del colesterolo il mio ginecologo ha deciso di sospenderla per qualche mese. Ho assunto l’ultimo blister di 21 compresse fino al 23 gennaio e il 27 come di consueto mi è arrivato il ciclo. In questo mese ho avuto dei rapporti completi. Da quando non ho più riassunto la pillola NON ho avuto rapporti ma ad oggi 26 gennaio non è ancora arrivato il ciclo. La mia domanda è: posso essere tranquilla ed escludere una gravidanza inattesa? Anche perché questo mese non ho avuto rapporti, ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che il mese precedente ho avuto rapporti e poi non ho più ricominciato un altro blister. Grazie in anticipo!!

Se non ha avuto più rapporti dall’ultima pillola presa, è praticamente impossibile una gravidanza. A meno che non abbia fatto pasticci durante l’ultimo mese di pillola, tipo dimenticanze ecc. Cordiali saluti.