Alessia

chiede:

Buongiorno,
sono alla 29 settimana di gestazione.
La gravidanza procede bene e nelle ultime settimane ho molto più desiderio di fare l’amore con il mio compagno.
Mi chiedevo però se farlo tutti i giorni o comunque con molta frequenza può diventare un problema per il sereno corso della gravidanza?
Inoltre, volevo sapere se posso ricevere sesso orale dal mio compagno o se ci sono controindicazioni?
In attesa di un chiarimento,
Grazie!

Gentile Alessia,
la gravidanza non è una malattia, ma uno stato fisiologico. Pertanto può continuare sicuramente a vivere la sua sessualità come prima.
Le consiglio di leggere anche il mio articolo sui rapporti in gravidanza.
Cordiali saluti.