Angela

chiede:

Buonasera dottore,
premesso che la mia è solo una domanda dettata dalla curiosità, vorrei sapere se posso inoltrarle una foto dell’ecografia fatta ieri a 13+1 settimane, la mia ginecologa a 10 settimane azzardò una “femmina!”
Ieri questa femminuccia sembra aver messo in mostra un bel pisellino anche se, cercando su internet le varie foto di ecografie, non sono certa quanto la mia dottoressa che quel bottoncino fra le gambe sia un pene.
Siccome vorrei cominciare a chiamarlo per nome e fare un bel corredino le chiedo se vuole dare anche lei un suo parere, gliene sarei immensamente grata.
In fede

Gentile Angela,
la diagnosi di sesso ad un’epoca così precoce è estremamente approssimativa. Non sono la foto o l’esperienza dell’operatore a fare la differenza.
I nostri sforzi diagnostici oltretutto sono orientati in ben altre direzioni. Viva questo momento magico senza farsi condizionare dal sesso del feto.
Cordiali saluti.