Anonima

chiede:

Gentile dottore,
le faccio una domanda un po’ imbarazzante, non avendo trovato informazioni da nessuna parte.
Si può fare sesso anale in gravidanza? Fa male al bambino? È meglio evitare per via di infezioni?
Grazie, cordiali saluti,

Gentile signora,
la gravidanza non determina differenze particolari rispetto alle pazienti non gravide.
Stessi eventuali inconvenienti. Per il bimbo nessun problema, salvo i casi in cui sono da evitare anche i rapporti usuali (sanguinamenti, contrazioni, infezioni).
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.