Gentile dottore, questa mattina ho trovato un po’ di sangue nelle feci e sono all’ottavo mese di gravidanza, precisamente a 32 settimane+ 6 giorni. Mi devo preoccupare?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, questo fenomeno è molto frequente nel terzo trimestre ed è spesso legato alla stitichezza o alla presenza di emorroidi, in entrambi i casi non c’è da preoccuparsi. Si rivolga al suo ginecologo per una terapia lenitiva in caso di emorroidi o lassativa in caso di stitichezza: chieda comunque di essere visitata per escludere eventuali altre causa relative a questo sintomo. Cordiali saluti.