Giorgia

chiede:

Sono alla 12 settimana della mia seconda gravidanza. Ho effettuato gli esami del sangue e i valori per la rosolia sono risultati per le igg borderline e le igm negative. La ginecologa che mi segue mi ha prescritto il test dell’avidità per le igg e sono risultate non dosabili.
Nella mia precedente gravidanza nel 2012 invece le igg erano positive con valore 22 e le igm negative essendo stata vaccinata da piccola.
Secondo lei questi valori possono far presumere che io possa aver contratto la rosolia recentemente o che vi è solo un calo di anticorpi?
Grazie in anticipo.

Gentile Giorgia,
le IG M sono negative, pertanto non può aver contratto l’infezione di recente.
Ripeta il prelievo nello stesso laboratorio analisi.
Cordiali saluti