Lidia

chiede:

Buongiorno, ho effettuato la curva da carico con assunzione di 75 g di glucosio e sono stati registrati i seguenti valori: 70 a digiuno, 188 a 60’ e 129 a 120’. Questi valori sono già sufficienti per porre diagnosi di diabete gestazionale? Faccio presente che sono alla settimana 24 di gravidanza, sono normopeso, ho preso circa 5 kg dall’inizio della gravidanza, pratico scarsa attività fisica e mio padre soffre di diabete di tipo 2. Grazie mille.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno Lidia, la tranquillizzo: nel suo caso è un poco sopra la norma il valore a 60’. La cosa probabilmente è del tutto controllabile con qualche consiglio dietetico e sono certo che il suo medico o il suo diabetologo di riferimento le daranno indicazioni in proposito e nulla più. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.