Ho 35 anni, e sto valutando la possibilità di diventare mamma, tuttavia
un
problema non mi permettere di compiere questa scelta importante con
serenità.
Mia madre è morta di gestosi quando sono nata io. Sono un soggetto a
rischio?
Si può prevenire la gestosi? La mia età è un problema visti i precedenti?
La gestosi può essere ereditaria?
Grazie

Gentile signora Roberta, non esiste prove che la gestosi sia ereditaria,
tuttavia, purtroppo, il rischio di gestosi esiste in particolari soggetti
(ipertesi, obesi ecc), ma una accurata visita con opportuni esami ematici
potrebbe sicuramente tranquillizzarla. Auguri.