Salve dottoressa, sono reduce da un’operazione per l’asportazione di un fibroma, fatta perché dopo un anno di tentativi non riuscivo a rimanere incinta. Di quanto aumentano le possibilità di rimanere incinta dopo l’operazione? Sono passati quattro mesi e potrei già cominciare a riprovarci. Ho 37 anni. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, solitamente dopo questo tipo di intervento si aspettano circa sei mesi per cercare attivamente la gravidanza. Quanto alle possibilità di rimanere incinta, considerato che sono già passati quattro mesi, può riprovarci tranquillamente e speriamo con successo.