Salve, ho 29 anni e il mio ragazzo 35. Stiamo insieme da ben 13 anni! Da tre-quattro anni, ma nell’ultimo periodo molto di più, sento dentro il desiderio di una gravidanza. Tutte le amiche intorno a me sono sposate e incinte o con figli. Lui temporeggia perché non ha un lavoro fisso. Io non me la sento più di aspettare, aspettare, aspettare. So per certa che i bambini gli piacciono molto e ne vorrebbe, ma dice sempre dopo “sposato”. Ma ogni anno è sempre uguale all’altro. Sono sicura che arriverò a 40 anni e sarò ancora fidanzata. Cosa posso fare?

Salve, purtroppo formule magiche non ce ne sono. L’unica cosa che può fare è parlare seriamente con il suo compagno, parlare di voi, dei vostri progetti, dei vostri desideri, capire reciprocamente quanto per lei può essere un’urgenza avere un figlio (oltre che per un reale desiderio, anche perché tutte le sue amiche sono incinte o con figli) e per lui quanto il lavoro precario sia un valido motivo per rimandare a tempo indeterminato, o se dietro ci sono altre paure. Il progetto di una famiglia con figli richiede una profonda sintonia ed è doloroso accettare l’impotenza di non poter cambiare la mente e le decisioni di chi amiamo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo