Buonasera dottoressa, volevo un parere sul referto istologico ritirato oggi per
aborto interno alla decina settimana: “Decidua gravidica con fenomeni di flogistico-necrotici ed aree di emorragia, villi coriali con edema degli assi, lembi di endometrio ipersecretivo gravidico, coaguli fibrino-ematici, minuti frammenti di tessuti embrionari”. Questo è il referto, mi può dire se c’è qualcosa di preoccupante? Perché la mia dottoressa non sono riuscita a trovarla. Grazie di cuore

Gentile Signora, il referto non ha un significato particolare. Deve essere inserito nel suo contesto anamnestico per capire se è necessario fare ulteriori accertamenti. Cordiali saluti