Gent. Dottore, ringraziandola fin da ora le racconto brevemente la mia
esperienza. Ho 25 anni e una esperienza di poliabortività. 4 aborti
ritenuti tutti alla 8 e 9 sett. di gravidanza, in tutti i casi non
è stato possibile visualizzare il battito dell’embrione perchè veniva
visualizzato solo il sacco vitellino o comunque non si formava
l’embrione e per tutti ho dovuto subire il raschiamento. Mi sono
sottoposta a tutti gli esami per la poliabortività (fattore V leiden,
proteina c, proteina s, anticardiolipina, igm etc… tutto ok), sia io
che mio marito abbiamo effettuato l’esame della mappa cromosomica
(risultati: mio marito ok, io monosomia 10 6% e trisomia 8 2%). Ho fatto anche un’isteroscopia che ha evidenziato un setto, successivo
intervento per rimuoverlo. Ora sono nuovamente in attesa, u.m.
27/09/2007, eco 09/11/2007 6sett+1gg (camera gestazionale priva di
echi
embrionali), il ginecologo mi ha detto che dato il mio ciclo non
proprio regolare (30/35 gg) siamo ancora nella norma, mi ha prescritto
Prontogest ovuli, folina, aspirinetta e deltacortene. Devo ripetere l’eco la prox settimana. Sono molto preoccupata, quali sono le
probabilità che questa gravidanza vada a buon fine e quante
probabilità
ho di avere dei bambini? Grazie,

Gentile signora Ilenia, nel suo caso il condizionale è d’obbligo: potrebbe
andar tutto bene, anche per la sua giovane età, che non preclude altre
avventure! Se però volesse la certezza, dovrebbe rivolgersi ad
un’adozione. Auguri