Sono stata sottoposta una settimana fa ad amniocentesi, ma purtroppo
continuano le contrazioni. Il ginecologo mi ha prescritto esami delle urine
e del sangue (questi ultimi anche per verificare eventuali infezioni che
potrebbero essere conseguenza dell’iniezione). Vorrei sapere cortesemente
quali sono i sintomi della “amniosite”? Grazie.

Gentile signora Lisa, per “amniosite”s’intende l’infiammazione delle membrane
che avvolgono il feto, ossia l’amnios, per cui si possono avere contrazioni
uterine con perdite fino all’evento più grave: la rottura del sacco amniotico. Spero, naturalmente
che questo non sia il suo caso e che tutto per lei si risolva al meglio.
Tanti Auguri.