Salve dott., sono all’8 mese di gravidanza, da circa una settimana ho un prurito per tutto il corpo, soprattutto alle caviglie e ai polsi, ho fatto gli acidi biliari ma sono negativi e anche le transaminasi, e inoltre ho una sensazione di calore alla gamba dx, come se fosse addormentata e al tatto diversa dalla sx, ma il prurito è molto fastidioso, ho anche qualche piccola bollicina nelle gambe, potrei usare qualche antistaminico? Dovrei fare altre analisi? Grazie

Può prendere qualunque rimedio che le allevi il fastidio, ma deve avvisare il suo medico, e controllare peso, pressione e esame delle urine, per escludere complicazioni più importanti rivelate per il momento solo dal prurito. Se alla fine si tratta solo di prurito, va bene utilizzare solo un rimedio efficace senza altri pensieri. Cordiali saluti.