Letizia

chiede:

Salve,
sono all’ottava settimana di gravidanza e ieri ho avuto perdite di sangue. In pronto soccorso hanno verificato con l’ecografia che fosse tutto ok e mi hanno prescritto magnesio, progesterone e 2 giorni di riposo.
Le domande sono 2: se dopo questi due giorni non ho più perdite, posso tornare alla mia vita normale?
E poi, leggevo il foglietto illustrativo del progesterone più altro su internet e pare che non solo non sia particolarmente efficace nella prevenzione dell’aborto spontaneo, ma sia anche connesso con malformazioni fetali. È vero? Che ne pensate?
Grazie mille

Gentile Letizia,
non dubiti delle prescrizioni mediche leggendo pareri non professionali su internet. Dovrà fare un controllo dal suo ginecologo.
Cordiali saluti