Salve, sono una mamma in attesa, sono a 32 settimane+5 e sono preoccupatissima per una cosa che non è stata una mia idea. Siccome il mio ragazzo ha insistito, durante il rapporto sessuale abbiamo utilizzato la posizione del missionario, un po’ come facevo prima di rimanere incinta: ho però avuto la sensazione di aver schiacciato il feto. È possibile? Mi può togliere questo dubbio imbarazzante per il bene del mio piccolo?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, una normale attività sessuale in una gravidanza fisiologica è possibile e contribuisce al benessere psicofisico e di coppia. Il feto è molto protetto all’interno dell’utero e considererei le possibilità che il suo ambiente venga perturbato durante i rapporti sessuali del tutto trascurabile.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.