Buongiorno, da una ecografia è risultato che ho un polipo
endometriale di 6 mm: in caso ci fosse una gravidanza in corso cosa
potrebbe succedere? Ci possono essere problemi solo nella primissima
fase o per tutta la gravidanza?
Grazie, cordiali saluti.

I polipi endometriali possono ostacolare l’impianto dell’embrione, ma è un
argomento abbastanza discusso e non ci sono evidenze solide su questo. Non
ci sono altre complicanze per la gravidanza legate alla presenza di polipi
endometriali. Le suggerirei comunque di eseguire un’isteroscopia, il polipo
se è di soli 6 mm può essere rimosso durante l’esame stesso con modesto
fastidio e senza anestesie.