Buonasera dottore e grazie della risposta alla mia! Avevo capito allora già bene dalle mie ricerche! A questo punto per mia ulteriore delucidazione le chiedo cortesemente questo…. A settimane 12, calcolata mediante ultime mestruazioni, durante il bi test si rileva una translucenza nucale di 1,1 mm! A 20+4 invece come le avevo scritto alla morfologica risulta una plica nucale di 27,2 mm! A questo punto le chiedo se è normale che su due ginecologi nessuno dei due abbia notato questo valore così alto e sproporzionato?! Non avrebbero dovuto comunicarci che poteva essere un indicatore d alterazione cromosomica? Non dovevamo indicarci d fare ulteriori controlli/esami (amniocentesi) per approfondire? Grazie mille della gentilezza e attenzione! Attendo con ansia la sua!

Siamo disponibili a rispondere alle vostre domande e a soddisfare le vostre curiosità, ma non chiedeteci pareri sull’operato dei vostri medici. Oltre ad essere scorretti nei loro confronti, non abbiamo nemmeno elementi per risposte attendibili e accurate. Tornando al suo caso, cerchi di trovare la foto in cui è stata fatta questa misura. Non vorrei che ci fosse un errore di trascrizione e magari è 2,7 e non 27 mm. Cordiali saluti.