Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e sono in attesa del mio 3 figlio. Volevo chiedere: mi hanno trovato la placenta previa minor a 19 settimane ed uno scollamento della membrane della parete uterina posteriore. Mi hanno detto di non fare sforzi esagerati. Io adesso sono di 23 settimane e sto bene, non ho più avuto perdite e volevo chiedere se potevo affrontare un viaggio in macchina, permettendo che sarei sdraiata e comoda. Grazie, aspetto una vostra risposta.

Nessuno può garantire al 100 per 100 che un viaggio in macchina in presenza di distacco possa non essere dannoso.
Le esprimo quindi il mio personalissimo parere che può anche lasciare il tempo che trova in quanto ho i miei parametri di valutazione ecografici che ovviamente vanno ricercati durante l’esame.
Secondo me se viaggia in maniera estremamente comoda e non stressante, non ci saranno problemi.
Un saluto