Salve, sono in gravidanza alla 24esima settimana, alla morfologica mi è stata riscontrata la placenta previa centrale. Non ho mai avuto perdite, sono comunque a riposo. Volevo sapere però se gli orgasmi sono pericolosi, evitando ovviamente il rapporto completo. La ringrazio

Gentile Signora, una placenta previa centrale determina un certo pericolo di perdite ematiche anche importanti, fino alla possibilità di perdere la gravidanza, specie se in epoca molto precoce, prima dei sette mesi. Ora questo può accadere sia con rapporti sia senza, completi o no, oppure non accadere mai. Si tratta di prudenza e di priorità. Ognuno può decidere quanta prudenza ritiene importante. Cordiali saluti.