Novadien e Augmentin - GravidanzaOnline.it

Anonimo

chiede:

Buongiorno,volevo un informazione riguardo la pillola anticoncezionale novadien (che assumo da ormai un anno) e l’antibiotico augumentin. Premetto che il blister é stato iniziato il giorno 29 luglio e l’assunzione di augumentin é iniziata il giorno 30 per un’assunzione di circa 4 giorni per due compresse al giorno. Insieme a augumentin ho utilizzato anche dei fermenti lattici in modo da non causare problemi all’intestino. Il giorno 2 agosto ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna, solo successivamente mi sono ricordata della possibile interferenza di questo antibiotico con la pillola citata. Nei giorni di assunzione non ho avuto alcuna perdita ematica, nessuna scarica di diarrea o vomito. È possibile che rischi una gravidanza? Grazie mille in anticipo

Redazione

Redazione

risponde:

Gli antibiotici possono interferire con l’efficacia della pillola. È bene utilizzare altri metodi fino all’inizio del nuovo blister di pillole. Per il momento incroci le dita. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo