Buongiorno, volevo chiedere un’informazione, ho 23 anni questa è la mia prima gravidanza. Sono alla 20+3 settimana di gravidanza. La settimana scorsa ho fatto l’ecografia morfologica e il mio ginecologo ha visto una piccola ciste nel quadrante addominale inferiore destro. Mi ha fatto fare un altro controllo da un specialista e anche lui ha segnalato questa piccola formazione cistica anecogena attribuibile probabilmente a cisti mesenterica. Io sono preoccupata, vorrei sapere se questa ciste può andare via o essere curata. Mi hanno detto che non è niente di grave, ma una cosa che va via da sola.

Stia tranquilla, se la piccola cisti è l’unico segno, è probabile che sia ininfluente, potendo anche regredire, ed in ogni caso difficilmente potrà costituire un problema. Ovviamente occorre controllarla.
Un saluto