Salve dottore, il mio ginecologo ha scoperto che ho una piaghetta, che però sanguina. Come cura mi ha dato gli ovuli di cicatridina. Le chiedo: si può guarire oppure no? Avrò problemi con la gravidanza? Grazie mille se mi risponde.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, l’erosione cervicale, comunemente detta “piaghetta” se non è accompagnata da un pap test patologico o da una positività al papilloma virus può anche non essere trattata in gravidanza. Quindi se non ha praticato il pap test o la ricerca del papilloma virus è consigliabile farlo e quindi agire di conseguenza con una terapia.