Da un paio di mesi ho notato una notevole perdita di capelli, ho partorito
nove mesi fa ed allattato soltanto i primi due mesi. Le analisi fatte
recentemente non hanno evidenziato nulla. Mi chiedo allora se può derivare
da un problema ormonale. Per completezza tengo a precisare che mi sto
separando da mio marito e sto pertanto attraversando un periodo di stress
elevato. Ci sono in ogni caso alimenti che mi possono aiutare? Grazie in
anticipo e buon lavoro.

Gentile signora Cinzia, la caduta dei capelli oltre che essere influenzata
da fattori ormonali, può esserlo anche da quelli psicologici e questo mi
sembra proprio essere il suo caso. Tuttavia detto questo è indispensabile
un consulto con un dermatologo esperto che le saprà indicare i rimedi,
senza scomodare un endocrinologo o uno psicologo. Auguri.