Giusy

chiede:

Buongiorno dottore,
la mia più che una domanda è una curiosità: vivo in un piccolo paese turistico, d’estate è molto caotico. Mi hanno sempre detto che quando si è incinta non si può andare in motorino (Sh 125), ma nessuno mi ha mai spiegato il perchè.
Grazie

Cara Giusy,
probabilmente unicamente perché le cadute da motorino sono piuttosto rovinose. Non ci sono altri motivi che controindicano in gravidanza l’uso della bicicletta o di un motorino.
Ovviamente guidando col buon senso ed essendo consapevoli che in caso di caduta è abbastanza probabile che ci si possa fare male.
Un saluto