Quali sono i centri in Campania in cui si può fare un parto
naturale con epidurale?

Direi “parto vaginale” e NON “naturale” allora! Le pare? Mi dispiace ma deve
chiedere in zona, perché non sono informato sui singoli ospedali. Per caso
mi risulta che presso l’Ospedale di Vico Equense esiste un tale programma, e
alcune cliniche accreditate. Diffidi di facili promesse aventi lo scopo di
attirare pazienti e si informi bene su quanto le viene garantito e con quali
costi (e rischi). Per parto naturale si intende un parto per le vie
naturali, con un travaglio insorto spontaneamente e che altrettanto
spontaneamente si conclude con un parto senza violenza e cioè senza manovre
particolari. Consiglio vivamente un corso di psicoprofilassi al parto ed
eventuali esercizi in piscina. Cordiali saluti.