Salve, è da un po’ di giorni che sento pesantezza alla pancia, la sento a tratti dura e senso di tensione. Ho informato il mio ginecologo che mi ha detto di prendere 3 compresse di magnesio anziché una come da sempre faccio… secondo voi c’è qualcosa altro che potrei prendere o fare per alleviare questo fastidio che si presenta specie da dopo pranzo fino a che non mi metto a letto la sera? Grazie

Occorre una visita per valutare se vi sono modifiche del collo uterino dovute ad attività contrattile. In caso contrario, visto che lei stessa si è accorta che quando si mette a letto la sintomatologia va via, è il caso di osservare maggior riposo. Cordiali saluti.