Ilaria

chiede:

Buongiorno, il 13/02 ho inserito il palloncino gastrico per perdere i 35 kg di troppo che avevo. In questo breve tempo ho perso già 20 kg, ma ho appena scoperto di essere incinta. Il chirurgo mi ha detto che non ci sono rischi nel mantenere il Bib in gravidanza, sebbene non sia mai capitato a loro personalmente. Toglierlo comporterebbe un’anestesia generale o sedazione profonda e sono molto spaventata in proposito. Davvero non ci sono rischi per il bambino? Eventualmente in quale mese di gestazione sarebbe meno pericoloso affrontare l’intervento? Grazie per il vostro aiuto.

Salve, sono d’accordo con i colleghi. Se si garantisce un’alimentazione bilanciata con tutti i fattori di nutrimento necessari, l’intervento di rimozione non è necessario. Si tratta di buon senso. Si faccia aiutare da una nutrizionista esperta nel tema per il mantenimento di una dieta adeguata per la sua condizione (si tratta di una dieta normale in effetti variegata evitando solo determinati tipi di cibi). Un saluto