Salve, sono una ragazza di 23 anni. È da tre anni che ho rapporti non protetti e non sono mai rimasta incinta. Siccome all’inizio non cercavamo disperatamente una gravidanza, non ci siamo mai posti il problema, ma dopo tre anni di inutili tentativi, comincio a chiedermi se non ci sia qualcosa che non va. Io non sono mai stata da un ginecologo… volevo sapere se è il caso che io faccia qualche visita o se devo continuare ad aspettare e come mai non sono ancora riuscita a rimanere incinta. Grazie in anticipo

Gentile signora, credo che sia fondamentale una valutazione ginecologica accurata, sia come prevenzione che per eventuali altri accertamenti. Auguri