Salve dottore, è possibile arrivare al quarto mese di gravidanza senza mettere un chilo? Mangio bene e la bimba cresce altrettanto bene. La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, la credenza secondo la quale in gravidanza si deve ingrassare o, peggio ancora, che si deve “mangiare per due” è del tutto errata. Meno peso assume migliore sarà l’esito della gravidanza. Segua sempre un’alimentazione equilibrata senza eccessi né in termini di troppo cibo né di poco cibo. Tenga infatti presente che il feto più il liquido amniotico più la placenta a fine gravidanza pesano complessivamente circa 4-6 Kg. Pertanto questo tipo di incremento è considerato perfettamente fisiologico. Cordiali Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.