Sono Rosy, ho appena compiuto 60 anni, da 3 anni soffro di un
dolore al pavimento pelvico sempre più intenso. Avverto dolori vaghi, dolori
simili
a punture di spilli, sensazioni di bruciore, dolori da
pungiglioni,
sensazione di freddo, sensazione di un forte dolore nel retto e
nella
vagina. Il dolore solitamente peggiora quando sono seduta e
diminuisce
quando sono in piedi; sdraiata alcune volte avverto beneficio altre
volte
sono costretta ad alzarmi. Alcune volte avverto beneficio seduta
sul
sedile della toilette. Il dolore alcune volte è assente il mattino
al
risveglio e si aggrava progressivamente durante il giorno per
arrivare a
livelli massimi la sera e attenuarsi dopo essermi coricata.
Frequentemente
sia di giorno che di notte devo urinare.
Il dolore è spesso localizzato unilateralmente, si manifesta
anche
centrale o bilaterale; le punture sono avvertite maggiormente nel
lato dx .
Temo gli spostamenti in macchina, ogni sussulto è un dolore
impossibile da
sopportare.
Se il dolore acuto mi capita mentre cammino, sono costretta a
fermarmi,
pertanto sono costretta a restare in casa.
Ho consultato n. 2 ginecologi, una fisiatra, un neurologo, un
urologo. Ho
effettuato anche sedute di agopuntura ma, il problema non è stato
risolto.
Ho eseguito i seguenti esami: Ecografia addome, RM rachide
lombosacrale,
RX bacino colonna vertebrale L. sacrale.
Ho utilizzato anche i seguenti antidolorifici: Ala-sod, Rivotril,
Lyrica,
Pelvilen forte, Normast, Co-efferalgan, Anantyium, Laroxyl,
Contramal, ecc
più varie creme, ovuli e gel locali.
La informo che sono cardiopatica e diabetica e seguo le terapie
corrispondenti.
Ho fiducia in Lei, mi dica cosa devo fare, sto impazzendo.
In attesa di ricevere il Suo aiuto, La saluto cordialmente.

Gentile Rosy, purtroppo quel che doveva essere fatto è stato fatto,
senza risultato apparente. Da quello che descrive potrebbe trattarsi di
un disturbo di tipo neurologico, valutabile forse da un neurologo
esperto in tale tipo di sintomatologia. Auguri